Il complesso immobiliare con vincolo di tutela si compone di più fabbricati interessati da una progettazione coordinata e sostanzialmente unitaria svolta dall’architetto Quirino De Giorgio conseguente alla parziale rovina, avvenuta nel 1944 per cause belliche, della “Casa di stile gotico veneziano” tutelata dal 10 dicembre 1920.
Gli interventi, che hanno interessato gli appartamenti posti al piano primo e secondo ormai in totale stato di abbandono e di degrado, sono stati opportunamente analizzati al fine di non pregiudicare il bene tutelato nell’ottica di un parziale recupero del fabbricato stesso volto a garantire l’abitabilità dei locali ed allo stesso tempo restituire il carattere originario novecentesco neoclassico riconducibile all’architetto Quirino De Giorgio.
Elemento caratterizzante del progetto sono i pavimenti policromi in terrazzo alla veneziana, chiari in corrispondenza delle soglie di ingresso e scuri nelle restanti parti, in quanto elemento originale appartenente alla fase di intervento a firma dell’arch. Quirino De Giorgio.
Pescaria Padova_Ristrutturazione
Nel cuore di Padova, in piazza Cavour, ha aperto Pescaria, il primo fast food di pesce in Italia. Intervento di conversione ed adeguamento dei locali precedentemente utilizzati come istituto bancario mantenendo il concept dei locali "Pescaria" con caratteristici richiami alla Puglia, regione di origine del marchio.
Un progetto in stile contemporaneo con finiture proposte di elevata qualità sia nella scelta dei materiali, sia nella realizzazione degli impianti tecnologici. Particolare attenzione è riposta nell’impiego di materiali eco-compatibili e tecnologie che mirano al contenimento dei consumi energetici e all’isolamento acustico.